venerdì 4 ottobre 2013

Pennelli occhi ELF linea base

Ciao! Oggi vorrei parlarvi di questi pennelli occhi, che ho acquistato perché godevano di discrete recensioni tutto sommato ma che mi hanno lasciata profondamente delusa.


ELF è un marchio che mi piace; propone cosmetici low cost (spesso in sconto), alcuni di altissima qualità (tipo il primer occhi) ed altri scadenti, per cui bisogna un po’ spulciare le recensioni di qua e di là per fare acquisti mirati.

Parto subito con il dire che sono perfettamente consapevole che stiamo parlando di pennelli da €1,70 e di certo non avevo grandi aspettative.
Chiarito ciò, iniziamo dalle caratteristiche positive di questi pennelli:

  • Le setole sono morbide e non ispide
  • Hanno una bella forma 
  • A parte lo smudger, gli altri 2 hanno una densità idonea al loro utilizzo 

Nonostante ciò, questi pennelli sono per me inutilizzabili. Motivo? Perdono un sacco di setole! E non mi riferisco al momento del lavaggio (il che sarebbe accettabile considerato il prezzo del prodotto), bensì a quello dell’applicazione dell’ombretto: purtroppo mi ritrovo la palpebra e gli zigomi con minimo 3/4 peletti! 
Ora, non so se io abbia ricevuto una partita fallata, ma su 3 pennelli tutti e 3 hanno lo stesso, odioso, difetto.

E’ vero, li ho pagati poco, ma se poi non posso usarli ho comunque fatto una spesa inutile…
Inoltre, ho già acquistato pennelli occhi di marche sconosciute a €2 e questi non mi rilasciano setole in giro, pertanto io credo che, anche considerato il prezzo modico, questo non sia un compromesso accettabile.

Inoltre, le setole dello "smudger" non sono ben salde al manico e viaggiano a destra e sinistra.

Al prossimo ordine proverò certamente quelli della linea studio di cui si parla molto bene.

Nessun commento:

Posta un commento