domenica 3 novembre 2013

Soft Focus Concealer Kiko

Ognuna di noi sa perfettamente cosa significhi combattere contro le proprie occhiaie…
Bhè, io sono arrivata alla conclusione (almeno fino a quando non proverò un prodotto che mi smentirà) che abbiamo 2 possibilità:
  1. Cercare di coprire bene le occhiaie usando un correttore bello corposo, tenendo conto del fatto che questo prodotto andrà un po’ a depositarsi nelle pieghette
  2. Accettare le nostre occhiaie e cercare di camuffarle un po’ con un correttore leggero 
Nella mia “esperienza truccosa” ho attraversato entrambe le fasi e per questo motivo la mia storia con questo correttore è un po’ articolata…
Diciamo che dopo aver seguito varie puntate di “Che trucco!” ho scoperto questo tipo di prodotto ed ho voluto assolutamente provarlo (nella sua versione economica, quella di Kiko).


Dopo l’entusiasmo dei giorni iniziali, ho iniziato a vedere il prodotto con più obiettività ed ho realizzato che non era coprente e le occhiaie venivano solo attenuate. L’ho quindi riposto nel cassetto e non l’ho più utilizzato per mesi, sostituendolo con un correttore più coprente. Ne ho provati vari, ma devo dire che l’accumulo nelle pieghette è sempre stato un compromesso abbastanza fastidioso.

Mi sono però resa conto che le mie occhiaie non sono né più né meno marcate di quelle di ogni comune mortale ed ho così deciso di ritirare fuori il soft focus concelear, rivalutandolo totalmente.

Le caratteristiche:
  • Formula molto liquida e leggera 
  • Non secca la pelle 
  • Facilmente sfumabile 
  • Viene assorbito velocemente dalla pelle e diventa impercettibile 
  • Ottimo da usare post-ombretto per ripulire la zona
  • Packaging molto carino, si clicca il tappino sopra per far fuoriuscire il prodotto dal pennellino 

In conclusione, credo che un correttore come questo sia ottimale per le occhiaie proprio per la sua texture leggera. Adoro il fatto che camuffi le occhiaie senza seccare la zona e senza che si creino accumuli di prodotto nella pieghette.
Chiaramente dipende dalle proprie esigenze, se le vostre occhiaie sono davvero pesanti e non è una semplice fissazione (come è stato per me) questo prodotto non va bene.
Personalmente preferisco gli illuminanti sbarluccicosi :) , ma se cercate un illuminante che non sia shimmer questo prodotto è senz’altro ottimo.

Nessun commento:

Posta un commento