sabato 26 ottobre 2013

Rossetti Dessert a Levres Neve Cosmetics

Tra le novità più entusiasmanti di Neve Cosmetics 2013 ci sono senza dubbio i rossetti.


Questo nuovo prodotto ha riscosso un notevole successo ed infatti presenta notevoli punti di forza:
  • Ingredienti pregiati e naturali 
  • Il colore è bello “pieno” e intenso 
  • Il packaging è carinissimo 
  • I colori sono molto carini 
  • Profumazione deliziosa e non stucchevole

I difetti :
  • La durata è di circa 2 ore. Questa è ovviamente una grande pecca per chi pretende rossetti a lunga tenuta ed è invece un problema quasi irrilevante per chi come me non ha questa esigenza. 
  • Non sono idratanti. Questo in realtà non è un vero e proprio difetto: un rossetto non deve per forza essere idratante, a meno che non prometta di esserlo! Il comunicato stampa infatti, lo presentava come rossetto idratante e onestamente (e credetemi io di rossetti idratanti né so qualcosa aimè) questi rossetti non lo sono affatto e sebbene risultino abbastanza confortevoli all’applicazione, dopo un po’ iniziano a seccare.
    Questa promessa è stata il motivo che mi ha spinta all’acquisto di un prodotto che in realtà non riesco ad usare. Come è solita fare, l’azienda ha proposto un’offerta lancio (di cui raramente approfitto perché, dato che i prodotti non si possono vedere/testare in negozio, preferisco in genere prima sentire delle recensioni ) e dopo qualche giorno di tentennamento ho deciso di acquistarne uno, nonostante il prezzo si presentasse più alto di quello che mi aspettassi.
    L’azienda mi aveva anche consigliato di usare un burrocacao come base, cosa che in effetti migliora la situazione a gran discapito della resa del colore, che chiaramente risulta trasparentino. 

In sostanza, credo che questi rossetti non abbiano davvero nulla che non vada e non mi stupisce il fatto che siano piaciuti tanto.
L’unica cosa che personalmente non ho gradito è stato il presentarlo come prodotto idratante. Lo so, andrò parecchio contro corrente però, dato che il costo non è irrisorio, ci tenevo molto a far sapere alle ragazze che come me hanno le labbra secche tanto da poter utilizzare solo rossetti idratanti e con una texture cremosa - le ragazze che vivono con il burrocacao sempre in borsetta per intenderci - che questo prodotto non fa per loro.

2 commenti:

  1. io ho le labbra secchine, ma problemi non me ne crea..magari prova a mettere un filo di gloss o di burrocacao sopra al rossetto, non sotto...:)

    RispondiElimina
  2. Ciao Pally! Guarda le ho provate un po' tutte, ma devo dire che il metodo che mi ha consigliato l'azienda (applicare un burrocacao come base per rallentare l'assorbimento della formula) si è rivelato il migliore nel mio caso, anche se non ancora soddisfacente :(

    RispondiElimina