domenica 22 settembre 2013

Maschera viso purificante Bjobj all'argilla bianca

Ciao!!! Oggi vi parlo di questa maschera viso purificante, so che ho promesso di non dilungarmi partendo dalla preistoria, ma in questo caso credo che il motivo che mi ha spinta all’acquisto possa far capire molto del prodotto: questa maschera è la versione eco-bio della famosissima Queen Helen.


Come l’ho scoperto? 
A causa dell’insorgenza di molte impurità cercavo una bella maschera e per andare sul sicuro avevo deciso di acquistare quella di Queen Helen. Dopo aver girovagato un po’ in internet mi sono resa conto che il prezzo si era alzato (probabilmente a causa della fama raggiunta dal prodotto) e che aimè, le spese di spedizione erano superiori al prezzo del prodotto stesso, cosa alquanto scocciante! 
L’inci non verde inoltre mi frenava un po’, e così mi è venuto un lampo di genio e mi sono chiesta: “vuoi vedere che Carlita ha fatto una sua versione eco-bio?” Manco a dirlo, trovo il video ma il mio entusiasmo iniziale viene subito spento quando realizzo che non ho in casa manco mezzo ingrediente e che non è una di quelle ricette facili per impedite come me.
Un po’ scoraggiata inizio a spulciare il sito di Ecco Verde e mi imbatto nella Maschera Bjobj all’argilla, che promette di essere purificante. Per curiosità ho voluto vedere se aveva almeno qualche ingrediente in comune con la ricetta di Carlita… che dire, mi è tornato l’entusiasmo :) Gli ingredienti erano pressoché identici e da qui la decisione di acquistarla.

Veniamo dunque al sodo, l’applicazione:
  • Si applica con movimenti circolari 
  • Il tempo di posa consigliato è di max 2 minuti, ottimo per non far spaventare fidanzati o chi ti suona puntualmente il campanello mentre sei al top!
  • Da usare 1-2 volte alla settimana

Opinioni:
  • Lascia la pelle molto morbida e asciutta
  • Sgonfia e allevia i rossori dei brufoli
  • Dopo pochi utilizzi ho notato un notevole diminuimento/sparizione dei micro puntini neri che insorgono ai lati del naso in ogni maledetto poro
  • Prezzo abordabile (€7), anche considerato che il prodotto vi dura molto

In definitiva devo dire che questa maschera mi è piaciuta molto e che quando l’avrò finita la ricomprerò certamente. Personalmente la trovo più efficace sui punti neri che sui brufoli.

2 commenti:

  1. Ciao...sinceramente non sono una fan delle maschere già pronte. Ho apprezzato sulla mia pelle e sui miei capelli il piacere e gli ottimi risultati che l'argilla bianca in polvere mescolata con oli essenziali è in grado di ottenere. Per il viso poi la bianca è molto più delicata della verde, sopratutto nella rimozione.
    http://www.prodottidibenessere.it/it/argille-e-sali/1954-argilla-bianca-1-kg.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io quest'anno ho fatto un bel po' di cambiamenti :)
      Ora spignatto e pertanto la maschera me la faccio da me con un mix di argille visto che è una delle cose più semplici... per questo motivo non la ricomprerò, anche se continuo a ritenerla un buon prodotto per chi vuole una maschera pronta.

      Elimina