venerdì 27 settembre 2013

Il migliore e il peggiore ombretto minerale Neve Cosmetics

Non vi faccio mistero del fatto che Neve Cosmetics sia il mio brand preferito per quanto riguarda il make up.
Amo in primis loro prodotti, e poi la loro filosofia, il loro coccolare le clienti con omaggi, l’assistenza clienti di tutto rispetto e la bellissima comunità di ragazze che si scambiano opinioni e consigli su Facebook.

Tuttavia, essendo questo marchio già molto famoso, non mi va di presentarvi swatches o recensioni di prodotti già stra-conosciuti. Ho pensato però che avendo tantissimi prodottini di questo brand sarebbe stato carino, per chi non sapesse come orientarsi in mezzo alla vasta gamma di colori degli ombretti, sapere quale secondo me è il must have e quale è invece quello che mi è piaciuto meno :)

Dunque, iniziamo dal migliore direi!
L’ombretto che a mio parere è riuscito meglio e che mi auguro non sarà mai tolto dalla collezione è “Sole d’Africa”.


Il colore può piacere o meno, stare bene oppure no… questi sono chiaramente fattori soggettivi. E’ però oggettivo che: 
  • Questo ombretto ha una scrivenza pazzesca, ne basta pochissimo per ottenere un colore incredibilmente intenso. Ho un gran numero di ombretti, di molte marche, eppure questo è quello più scrivente in assoluto. Ho ricercato a lungo la stessa scrivenza in altri ombretti Neve, ed anche se alcuni ci si avvicinano, nessuno ha le stesse performance
  • Ha una ottima aderenza alla palpebra, cosa che facilita la stesura e fa sì che il prodotto non si muova o finisca nelle pieghe
  • Texture per nulla svolazzante
  • Facilmente sfumabile 

Veniamo ora alle note dolenti :) Quale sarà il peggiore?
A mio parere il colore “Jungle” è quello che si è rivelato più deludente.


La texture di questo ombretto è sparkling, quindi comunque diversa da quella di “Sole d’Africa” che è invece shimmer.
Ecco di seguito i motivi della mia “bocciatura”:
  • Scrivenza deludentissima, anche applicandolo bagnato il verde non emerge in modo intenso e rimane sempre sul grigiastro. Credo che questo ombretto possa essere un buon top coat, ma da solo no!
  • Polverosissimo, i micro-glitterini finiscono ovunque 

Spero che questo post possa essere utile, chiaramente rappresenta la mia esperienza personale. Dal mio punto di vista la scrivenza è senza dubbio il fattore che influenza maggiormente il mio giudizio su un ombretto... Quali sono invece i vostri migliori e peggiori ombretti minerali Neve? 

2 commenti:

  1. io adoro jungle, come è possibile che non ti scrive?? io devo stare attentissima invece proprio per la scrivenza, infatti bagnato non lo uso mai..

    RispondiElimina
  2. Ciao Emanuela! Io credo che la bellezza del colore visto della jar non renda poi sulla palpebra... Lo trovo molto glitteroso e polveroso ed il verde non rimane intenso e vibrante ma si ingrigisce... Non dico che sia brutto (anzi figurati può piacere!) ma come scrivenza è senza dubbio il peggiore della mia collezione :(

    RispondiElimina