mercoledì 25 settembre 2013

Eyelid Primer Lily Lolo

Ho acquistato questo prodotto quando era uscito da poco in Italia, le recensioni erano poche e purtroppo controverse, ma spinta dall’euforia del packaging “alla Clio make up” e dalla brama di avere un primer occhi naturale l’ho acquistato comunque.


Vi dividerò quindi la recensione in 2:

CORRETTORE
  • Colore ideale per contrastare le occhiaie violacee, ma non sufficiente da solo per occhiaie pesanti (infatti lo uso sempre sotto un correttore coprente beige) 
  • Ne basta poco
  • Il fatto che sia cremoso lo rende più pratico dei prodotti in polvere che usavo precedentemente
  • Dopo pochissime applicazioni la texture è diventata leggermente granulosa, anche se ciò non ha inficiato minimamente l’efficacia del prodotto
  • In generale mi piace 

PRIMER
  • Che delusione… premetto che la mia non è una palpebra oleosa, direi nella norma. Purtroppo le performance di questo prodotto sono mediamente scadenti e soprattutto variano tantissimo a seconda dell’ombretto usato. E’ pertanto imprevedibile! 
  • Ho comunque notato che funziona meglio con ombretti in polvere libera… ma anche lì, varia da ombretto ad ombretto. Con la Elegantissimi di Neve Cosmetics ad esempio, il colore finisce nelle pieghe entro massimo un’ora
  • Ho fatto le varie prove usando primer diversi su occhio dx e sx e posso dire senza ombra di dubbio che è il peggior primer mai provato, anche se è l’unico eco-bio (e di questo bisogna rendergliene merito)
  • Tra le varie prove, ho anche fatto quella 1 occhio con primer e l’altro senza e devo dire che con il primer il risultato è migliore, soprattutto in termini di durata e brillantezza dell’ombretto, leggermente meglio per quanto riguarda l’accumulo nelle pieghette

Questo prodotto, nonostante io usi quotidianamente il correttore, non mi è piaciuto e di sicuro non lo ricomprerei (anche considerato il prezzo non proprio modico di circa €10).

Probabilmente la forte delusione nasce dal fatto che contassi di più sulla parte primer e certamente dalle mie altissime aspettative. Io amo truccarmi con calma e fare delle belle sfumature e se uso un primer è perché voglio che la mia opera d’arte duri intatta a lungo ;) Credo che un primer sia uno di quei prodotti che o funziona bene oppure è bocciato.

Per questi motivi, consiglio questo particolare prodotto a solo 2 categorie di persone:
  1. Chi per motivi di allergia non può far uso di siliconi ma vuole comunque migliorare le performance degli ombretti 
  2. Chi usa unicamente prodotti naturali per scelta

2 commenti:

  1. Bene allora non sono l'unica a cui non è piaciuto! :/ Che delusione...

    RispondiElimina
  2. Ciao Martina! Eh no direi di no... sembra proprio che sia uno di quei prodotti che o si amano o si odiano! Io credo che tutto dipenda dalle aspettative... purtroppo il confronto con i primer non eco-bio non regge proprio :(

    RispondiElimina